venerdì 14 dicembre 2012

*Update3* Ristorante Xi Yan Yan

Dopo aver fatto un'esperienza non troppo esaltante l'ultima volta, siamo capitati ancora allo Xi Yan Yan per finire un coupon che avevamo maturato tramite crediti bonus, abbiamo deciso quindi di dare un'altra possibilità di giudizio, il terzo, a questo posto. Si confermano i giudizi generali circa la qualità degli ingredienti, nella media e anche qualcosa di più su certi particolari "pezzi". Udite udite, finalmente si sono decisi ad adottare un depliant-menu tutto loro! Ricordate che l'avevano preso in prestito prima da Kyto? Bene ora ne hanno uno tutto loro! Evviva! ^__^  L'ultima volta, per nostra disgrazia, c'era mezza sala riservata ad un matrimonio di filippini che aveva di fatto "monopolizzato" l'attenzione dei cuochi, badando molto meno ai clienti "casuali" dispersi nell'altra metà del locale, mi riferisco a piatti che non arrivano, ingredienti mancanti o preparati nei piatti in maniera superficiale.
A questo giro ho apprezzato parecchio il filetto di carne posto nei buffet, da consegnare alla cucina per farlo piastrare, davvero carne tenerissima e cotta in maniera sublime.
Nella parte giappo confermo quanto già detto nelle 2 precedenti esperienze, ovvero il tonno che non è propri o il massimo e che appare in colorazioni differenti a seconda che si tratti di tartar, di gunkan o di nigiri... forse alcuni pezzi come i gunkan vengono di fatto preparati prima, congelati e riallestiti per l'occasione? Non lo sapremo mai purtroppo. Sta di fatto che, in alcuni piatti con presente il tonno, la cameriera si affretta a dirti che il tonno non è disponibile in quanto "terminato", salvo poi ritrovarlo invece nei gunkan... e allora come è possibile??? Misteri dello Xi Yan Yan....
Comunque è un posto che in generale, se si ha il coupon, è onesto, ci si può alzare soddisaftti e tutto sommato contenti. Se si va a prezzo pieno, è valido lo stesso, ma forse conviene andare da altre parti se si vuole gustare il sapore del pesce in piatti come sashimi o gunkan. Confermo il giudizio su "positivo".

Ambiente: 7/10 *invariato*
Varietà buffet: 6.5/10 *precedente era 7/10*
Qualità buffet: 6.5/10 *precedente era 8/10* 
Varietà giappo alla carta: 8/10 *invariato*
Qualità giappo alla carta: 6/10 *precedente era 6.5/10* 
Rapporto qualità-prezzo: 6.5/10 *precedente era 7/10*

UPDATE 4 !













Nessun commento:

Posta un commento

Rispondo "quasi" subito ai commenti, quindi se volete chiedermi qualcosa sono a disposizione! ^___^