martedì 4 dicembre 2012

Ristorante Wok & KE


Eccoci qui a parlare del Ristorante Wok&KE. Siamo arrivati alle 19.30 con il coupon, non starò a dilungarmi troppo sull'argomento GROUPON/MYTABLE, vi dico soltanto di NON COMPRARE PIU' DA GROUPON, perchè il sistema di prenotazione di MYTABLE, a cui obbligatoriamente occorre affidarsi, è un sistema che non funziona oltre ad essere un sistema mafioso. Per tutti i dettagli dell'argomento vi rimando alla discussione avuta con sti signori su FACEBOOK, alla pagina https://www.facebook.com/mytable thread aperto dal sottoscritto, a nome Junio Valerio Borghese. Buon fegato marcio.
Ora passiamo all'analisi nuda e cruda del posto.
L'interno del posto ricorda più un bar che altro, infatti l'ingresso è proprio da bar, con tanto di gentaglia che staziona davanti al bancone "sorseggiando" birracce e mangiando patatine da sacchetto. La saletta dove si mangia è abbastanza curata, ci sono coperture alle pareti simpatiche in stile "giappo" e sul lato sinistro è visibile la zona "buffet" dove comunque alla sera non è fruibile, credo lo sia a pranzo.
Ci accolgono due ragazze cinesi, adatte a gestire più un baraccio che altro, in maniera piuttosto fredda e distaccata. Vogliono il coupon, e poi ci schiaffano in un tavolo qualsiasi nella saletta. Ci vengono dati 2 depliant, dove ci sono le pietanze (uniche) che si possono ordinare, che sono:
- barca di sushi misto
- tartar di salmone
- tempura mista
- zuppa di miso
- spiedini di teriyaki
- carpaccio di salmone o branzino
- uramaki furai
- sushi misto
- nighiri salmone/branzino/gamberi
- ebiten
Incluso caffè, liquore e coperto.
Esiste un'altra lista, che ti portano, sopra ci sono indicati tutti gli altri piatti che però non si possono ordinare e che sono ordinabili solo per il takeaway o per mangiare alla carta. La scelta come potete vedere è piuttosto limitata, ma è anche vero che "normalmente", cioè senza coupon, il prezzo a cranio si aggira sui 14,90€ quindi il menu è limitato anche per questo. In realtà la cosa, per chi conosce come funzionano ste cose, è un'inculata, perchè esistono posti, per esempio (che non consiglio in generale) Ristorante 189, in corso di P.ta Ticinese, che al prezzo di 15€, cioè 10 fottuti cent in più, mangi tutto quello che c'è sul menu senza limitazione alcuna.
Fatta questa dovuta premessa, possiamo andare avanti col resto.
Abbiamo ordinato "tutto" quello che era possibile ordinare, ad esclusione (e per fortuna) di tempura e dei singoli nigiri, per tutto il resto quindi, abbiamo provato ogni pietanza per 2 porzioni ciascuna.
Dunque, posso certamente dire in generale che, ingredienti e materie prime (pesce & carne) sono di qualità più che sufficiente, diciamo al pari di altri posti più o meno mediocri, leggi Jinzan, 189, Emanuela. Il problema grosso è la quantità sproporzionata di riso, davvero tanto e troppo, da farti scoppiare in breve tempo. Non abbiamo visto nessuno degli altri clienti, eravamo in tutto 4 coppie di numero, che abbiano riordinato qualcosa... semplicemente non ce la fai, se prendi la sequenza indicata sul menu, che di fatto sei costretto visto che non c'è altro, esplodi di riso. Sulla barca di misto, c'è anche il sashimi, tagliato "ad minkiam" (ho tirato su un pezzo di tonno e sono rimasti agganciati tutti gli altri 3 pezzi rimanenti, in stile "origami") ma tutto sommato, il gusto è accettabile, niente ossidazione anche se i pezzi, tra salmone-tonno, non mi sono sembrati "sodi", tranne per il branzino. Uramaki e hossomaki decenti ma pieni zeppi di riso, compreso i nigiri, che ho dovuto "segare" la parte sottostante se non volevo vomitare nel breve tempo...
Tartar, "strane" ma decenti, carne di salmone tritata con l'avocado (???) che tra l'altro era pure amaro, segno che il frutto non era maturo al momento dell'uso. Nella parte sottostante, c'era una salsina del tutto ignota, marroncina, che non aveva nemmeno un bellissimo aspetto. Migliore tra tutto era il "carpaccio" che, a differenza di molti altri posti, non era sottile come un foglio, ma aveva l'aspetto tra il carpaccio classico e il sashimi, per cui buono, sia il taglio che il sapore. Purtroppo non ho potuto riordinarlo visto che, sarebbe stato l'unico piatto a mio avviso riordinabile in quanto a "valore", ma ero troppo pieno e devastato dal riso infilato dappertutto. Gli uramaki furai, sono nient'altro che futomaki con l'esterno fritto e con dentro riso (90%) salmone cotto, avocado e filadelfia. Autentiche bombe che non consiglio di provare, anche se non erano male come sapore, ma troppo, troppo riso!!! Cose abnormi di sto genere le ho riscontrate solo al GAF (GoodASianFood), altro posto da dimenticare...
Alla fine della cena, abbiamo ordinato il "liquore", e prima di ordinarne uno a scelta "mia", ho preferito chiedere quali fossero ordinabili. La scelta possibile era, il liquore di prugna e uno di simil riso. Ho preso l'ultimo e faceva abbastanza schifo, di certo non era grappa di riso perchè la conosco bene, sta roba era qualcosa di alcolico per di più sembrava diluito in acqua, un vero schifo inutile. Nel corso di questa straordinaria cena, abbiamo potuto constatare quello che in questo posto è un autentico "refrain", le persone che provano ad entrare senza coupon PRENOTATO TRAMITE QUEI MAFIOSI DI MYTABLE, vengono rimbalzate senza pietà e senza alcun senso, dato che il locale era praticamaente vuoto, e tutto sommato credo che lo sia anche in altre sere. Assurdo e inquietante. Ci sono brutte facce che si avvicendano al bancone, avventori occasionali e "fissi" come nordafricani e gentaglia mezza ubriaca, che le due cinesi del WOk&Ke conoscevano e davano del tu ad ognuno di loro, addirittura mangiavano patatine e bevevano con loro!!! Doh!
Abbastanza schifati dal giro e dall'essere gonfi di riso ce ne siamo andati sicuramente con l'idea di non metterci più piede lì dentro, anche se non si mangia malissimo devo dire, ma un po' di cose le ho trovate eccessive, come la limitatezza del menu che costringe a prendere le solite cose e l'uso smodato di riso, come sorta di presa per il culo finale, utile a farti riempire come un tacchino da ingrasso.
Altra cosa, il posto si chiama Wok & Ke, di "wok" non c'è proprio nulla, forse è la roba che mettono dentro le vaschette metalliche nella zona buffet a pranzo, non saprei. Sta di fatto che sto posto è un po' una presa in giro, perchè i posti "wok style" non sono di certo così. Un'altra cosa che decisamente non mi è piaciuta è il fatto di non vedere chi prepara (e dove) il sushi, nessuno riesce a vedere nulla, ti arriva la roba nel piatto e fine. Sono abituato, ma come tutti del resto, frequentatori di sti posti, a vedere il classico "sushiman" all'opera, districarsi nella proparazione delle pietanze giap, ma qui niente, tutto misterioso....

I voti:
Ambiente: 5-6/10
Varietà menu giappo/cinese: 2/10
Qualità ingredienti: 6-6.5/10
Rapporto qualità prezzo: 4/10

Noi come già spiegato, siamo stati col coupon, ma mi sento di sconsigliare di provare sto posto persino con lo sconto, figuratevi a prezzo pieno! A presto!














1 commento:

  1. Dopo 35 minuti dall'ordine conditi dal sottofondo di (presumi) insulti a voce alta tra la capa cameriera( erano comunque in due) arriva la prima prtsta di tre spiedini, dopo altri 20 minuti questa volta con brontolii vari da parte dei 6 tavoli occupati che come noi non avevano ricevuto nel frattempo alcuna portata, arriva il piatto di sushi e di uramaki. Il terzo piatto non l' abbiamo consumato poiche dopo un' ora e venti minuti ci siamo stufati e siamo andati via. Da sconsigliare assolutamente

    RispondiElimina

Rispondo "quasi" subito ai commenti, quindi se volete chiedermi qualcosa sono a disposizione! ^___^