mercoledì 4 settembre 2013

Ristorante giapponese Tian Bao

Ieri siamo stati al Tian Bao tramite coupon a 18€. La zona non è delle migliori in termini di comodità di parcheggio, via MOrosini è una traversa di corso XXII Marzo a 2 passi da piazza V Giornate.
Siamo arrivati alle 19.30, il posto è particolare, appena si entra si vedono due enormi banconi in legno "pesante", sembra quasi di entrare in un irish pub, dall'uso di legno scuro impiegato. Per il resto, il locale si presenta abbastanza "normale", un posto come tanti altri. Ci accoglie un ragazzo simpatico che parla molto bene l'italiano e ci fa accomodare in un tavolino. Il menu è abbastanza vasto, ci sono anche i tataki e l'anguilla, ma poi scopriremo più tardi che non erano ordinabili, purtroppo stessa sorte segue anche il tonno, è evidente che sono restii a dare il tonno o l'anguilla in modalità "ayce" . Abbiamo ordinato comunque, svariati piatti e devo dire che erano tutti ben fatti, qualità del pesce molto buona e rapporto riso/pesce ottimo sugli oramaki e sui nigiri. Il servizio in generale è stato molto rapido, non eravamo in tanti, ma in altri posti, vedi GINKO, pur essendo in pochi, ci servivano a ritmi bassissimi. Ho trovato non completamente soddisfacenti i gunkan, molto meglio da altre parti, ma comunque, pur sempre buoni. In generale mi è parso di riscontrare che gli ingredienti pesce, verdure sono freschi e buoni, anche la qualità del riso mi è sembrata più che decente, quindi si esce soddisfatti da questo posto. Le note negative secondo me sono riconducibili al fatto che alcune pietanze, con alcuni pesci, vedi tonno e anguilla, preferiscono non servirle, probabilmente per una questione di profitti. Questa cosa può essere comunque vista anche in maniera molto negativa, in tanti storceranno il naso perchè comunque una formula ayce dovrebbe comprendere tutto, anche io sono di questa idea, ma per me è più importante uscire soddisfatto, e con il piacere di aver mangiato bene.
Per dovere di cronaca, e anche per il fatto di esserci stato 1 volta soltanto, riporto invece l'esperienza tuttaltro che positiva, di un gruppo di amici che hanno provato anche loro 2 giorni prima lo stesso posto. Praticamente si sono lamentati di tutto: mancanza di piatti anguilla/tonno (condivido l'opinione), servizio lento e impreciso (non condivido, ma capisco che andare in 15 persone e fare un 'unica tavolata in questi posti, non sia il massimo della gestione), ingredienti come il pesce, a detta loro SURGELATO, a me non è parso proprio. Il sashimi che ho mangiato, compreso il carpaccio era buono e dai pezzi sodi.
Io in generale SCONSIGLIO di andare in questi posti quando si è in tanti, la scelta di fare una tavolata unica da 15 persone è stata fatale per loro, consiglio piuttosto, in questi casi, di andare in posti "wok style" dove non fa differenza quanti si è, ed ognuno può accedere alle sue pietanze direttamente dal buffet o dalla piastra. Il resto della loro esperienza non la condivido, ma ci può stare che siano stati particolarmente sfortunati da aver trovato riso inamidato e ingredienti surgelati, mi pare strano, ma mi fido della loro esperienza. Per me questo locale è promosso MA mi riservo la possibilità di ritornarci e di verificare nuovamente il tutto.

I voti:
varietà menu: 7/10
qualità cibo giapponese: 7/10
servizio: 7/10
rapporto qualità prezzo: 7/10



Mia moglie distrugge con il solo tocco le stoviglie sia a casa che in trasferta ^___^






















Nessun commento:

Posta un commento

Rispondo "quasi" subito ai commenti, quindi se volete chiedermi qualcosa sono a disposizione! ^___^