giovedì 23 agosto 2012

Ristorante Jinzan


Ieri siamo stati al Jinzan con relativo coupon. Siamo arrivati alle 19,30 a locale vuoto e con l'aria condizionata spenta che, con il caldo di questi giorni, non è stato proprio il massimo ed entrare cominciando già a sudare è risultato un po' avvilente. Hanno acceso l'AC credo da subito, il problema è che, essendo non proprio piccolo il posto, abbiamo cominciato a sentire benessere solo dopo almeno 30 minuti. Il locale è abbastanza ampio e adatto a ospitare molta gente, l'illuminazione in generale è bassina ma accettabile. Confesso che sto avendo, difficoltà a descrivere nitidiamente questa esperienza, perchè questo posto per diverse ragioni, mi sembra un meshup di almeno 2 posti, ovvero il Nonna e il ristorante 189, sia per il corredo sia per la qualità degli alimenti. Non posso dire di aver mangiato male, però diverse cose mi hanno lasciato tutto sommato perplesso. Ok, il discorso del riso, lo posso saltare perchè sappiamo tutti che in sto posto è caldo e la cosa è a questo punto riscontrabile al 100% qualsiasi volta ci si vada. Abbiamo preso parecchie robe, limitazioni assenti, la velocità con cui ci è arrivata la roba è stata impressionante (leggi: troppo veloce) e ad un certo punto dato che ci siamo trovati sommersi dai piatti che avevamo ordinato, hanno dovuto parcheggiare i piatti sul tavolo accanto! La cosa puo' sembrare positiva ma a guardare bene puo' risultare un po' fastidiosa, sembra che devi finire tutto rapidamente e ti sale un po' l'ansia da ordine successivo... I pezzi che ci hanno portato, sono realizzati in maniera "media", nel senso che spesso si nota una certa frettolosità nella realizzazione soprattutto negli uramaki che, malgrado siano anche discreti, si nota che alcuni ingredienti non siano di altrettanta qualità, vedi avocado, molliccio e lievemente scuro, segno che non è fresco o per di più, secondo me, scongelato. Il risultato diretto di questo è che i pezzi sono poco saporiti, non hanno, per così dire, tutto l'aroma che dovrebbero avere e non ti da quel coinvolgimento di sensazioni al palato... Il sashimi è di qualità "media", piccolissimo e spesso non tagliato benissimo tant'è che alcune fette rimangono attaccate alle altre, segno che: o non hanno un coltello adeguato/affilato oppure non sanno realizzare i tagli in generale. In generale quindi, non mi hanno impressionato i sapori, piuttosto "blandi". Anche qui mi ricorda parecchio sia il Nonna sia il 189. Anche alcuni piatti da portata che hanno, in ceramica, sono gli stessi e ricordano i sanitari del bagno... Nota triste: in un temaki c'era un bel capello impastato con la mayo... ovviamente ci siamo fatti cambiare il temaki all'istante con la tipa che quasi non capiva il motivo della lamentela... Il menu è abbastanza ampio, degni di nota sono i GUNKAN, tutti quanti buoni e le tartar.
Buoni anche i "SOBA", anche se li abbiamo trovati non all'altezza del Tokio di BG, ma se non li avete mai mangiati in generale, qui possono passare per "molto buoni". Il locale dopo circa 1 ora e mezza si è riempito, noi mezzora dopo ci siamo diretti alla cassa per uscire, non ho avuto modo di osservare o rilevare situazioni particolari negli altri tavoli, quindi di lamentele particolari e visibili da parte di altri, non ce ne sono state, a quanto pare.
Che dire...non so se salvarlo o no, sto posto. Una cosa è certa, con il coupon vale la pena, diversamente direi decisamente NO.
In sintesi:
varietà roba jap: 8
qualità materie prime: 6
servizio del personale: 7
rapporto qualità prezzo: S.V.,senza voto se andate fullprice, invece 7 se andate col coupon.













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